Cosa facciamo/Attività

SHIATSU

E' un'antica forma di disciplina datata circa 2500 anni fa. Il nome è una parola giapponese derivante dalla fusione di due termini. SHI e significa dito e ATSU il cui significato è pressione. Lo shiatsu si serve soltanto delle mani e non richiede pertanto l'ausilio di mezzi meccanici. Gli effetti  più importanti dello shiatsu sono quello antalgico ed effetto miorilassante che sia ottengono sia a livello muscolare che viscerale. Richiesto da sportivi prima, durante e post gara, lo  shiatsu è ottimo anche metodo per riequilibrare lo stress corporeo.

CRANIOSACRALE

Il concetto di craniosacrale fu  riconosciuto già nella prima metà del xx secolo, ma per quasi 50anni è stato circondato da un'aura di mistero. Ora grazie al Dott. John E. UPLEDGER, dottore in Osteopatia, membro dell'Accademia americana di Osteopatia, il concetto craniosacrale è in rapida evoluzione.  Il sistema craniosacrale può essere definito come un sistema fisiologico funzionale. Il metodo craniosacrale si basa sulla valutazione delle regolarità delle ossa del cranio.

 LINFODRENAGGIO

Indica l'insieme di tecniche manuali utilizzate per facilitare il flusso dei liquidi e purifica nel suo passaggio attraverso i linfonodi prima di rientrare nel sangue. Ottimo aiuto per cellulite, smagliature, prevenzione invecchiamento, disturbi articolare, cefalee ed emicranie, edemi post operatori e post traumatici, stitichezza.

GINNASTICA POSTURALE MEZIERES

Il metodo MEZIERES nasce con l'obiettivo di allungare le catene muscolari ed aiutare la colonna vertebrale a: 

  • riallineare e correggere posture sbagliate;
  • ricordare e mantenere le posizioni corrette;
  • superare le contratture ed i dolori che ne conseguono.